Pene più alte per gli scafisti, stretta sulla protezione speciale, nuove aperture di Cpr, ma anche l’annuncio di un nuovo decreto flussi.
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Il nuovo decreto sull'immigrazione del Governo Meloni
Pene più alte per gli scafisti, stretta sulla protezione speciale, nuove aperture di Cpr, ma anche nuove regole per i permessi di lavoro e l’annuncio di un nuovo decreto flussi. Il Consiglio dei Ministri svolto a Cutro dopo la tragedia dei giorni scorsi ha licenziato un nuovo decreto sull'immigrazione. Mentre le vittime del naufragio salgono a 85, con Claudia Torrisi abbiamo analizzato le tante ombre e le poche luci della nuova norma ([link removed]) .
Dall'Italia alla Turchia, dove il sisma dello scorso 6 febbraio rischia di riportare la condizione dei tanti rifugiati nel Paese indietro di un decennio. Quasi 2 dei 3,5 milioni di rifugiati siriani in fuga dalla guerra, infatti, avevano trovato riparo nelle province più colpite. Con Ilaria Romano continua il nostro viaggio tra l'accoglienza del dopo sisma ([link removed]) .
Come sempre concludiamo con l'attualità.
Tutte le notizie della settimana su rifugiati e migranti nell'ultima web-review ([link removed]) .
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Cosa dice il nuovo decreto sull’immigrazione del Governo Meloni? ([link removed])
Pene più alte per gli scafisti, stretta sulla protezione speciale, nuove aperture di Cpr, ma anche nuove regole per i permessi di lavoro e l’annuncio di un nuovo decreto flussi. Con Claudia Torrisi abbiamo analizzato il nuovo decreto sull’immigrazione che il Governo ha licenziato dopo la strage di Cutro.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcosa-dice-il-nuovo-decreto-sullimmigrazione-del-governo-meloni%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcosa-dice-il-nuovo-decreto-sullimmigrazione-del-governo-meloni%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Turchia, migranti più fragili dopo il terremoto ([link removed])
Il terremoto del 6 febbraio che ha sconvolto l’Anatolia, oltre al nord est della Siria, rischia di riportare indietro di oltre dieci anni la situazione di molti rifugiati, soprattutto tenendo conto che quasi 2 dei 3,5 milioni di siriani presenti nel paese viveva proprio nelle dieci province interessate dal sisma. Un nuovo approfondimento di Ilaria Romano dalla Turchia sconvolta dal sisma.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fturchia-migranti-piu-fragili-dopo-il-terremoto%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fturchia-migranti-piu-fragili-dopo-il-terremoto%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Nel nuovo decreto approvato a Cutro anche norme sulla programmazione dei flussi di ingresso legale e per i lavoratori del settore agricolo, ma si continua a puntare ancora una volta su trattenimento e rimpatri.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-10-2023%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-10-2023%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])