Un recente rapporto del Consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca analizza il cambiamento climatico e il suo impatto sulle migrazioni.
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Migrazioni e cambiamenti climatici: un rapporto del governo statunitense fa il punto della situazione
“Il cambiamento climatico sta ridisegnando il nostro mondo. Da una parte è causa di cambiamenti nelle temperature, dei modelli di precipitazione, della frequenza e della gravità di alcuni eventi meteorologici estremi. [...] Il tutto può portare a un aumento delle migrazioni dovute alla perdita di mezzi di sussistenza, all’indebolimento dei governi e, in alcuni casi, instabilità politica e conflitti”. Lo dice il primo rapporto realizzato dal Consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca sul cambiamento climatico e il suo impatto sulle migrazioni, con Andrea Oleandri lo abbiamo analizzato in questo approfondimento ([link removed]) .
Una sentenza della Corte di Giustizia Europea (CGUE) sancisce che salvare vite in mare è un dovere fondamentale degli Stati. A Civitanova Marche in tanti si sono riuniti per chiedere giustizia per Alika Ogorchukwu. Tra annunci di blocchi navali e visite negli hotspot, il tema dei migranti torna al centro della campagna elettorale italiana. Tutte le notizie della settimana su rifugiati e migranti nell'ultima web-review ([link removed]) .
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Migrazioni e cambiamenti climatici. Cosa dice il primo rapporto del governo statunitense? ([link removed])
Un recente rapporto realizzato dal Consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca analizza il cambiamento climatico e il suo impatto sulle migrazioni. Ecco cosa dice.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fmigrazioni-e-cambiamenti-climatici-cosa-dice-il-primo-rapporto-del-governo-statunitense%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fmigrazioni-e-cambiamenti-climatici-cosa-dice-il-primo-rapporto-del-governo-statunitense%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
La Corte risponde a seguito del ricorso presentato da Sea Watch contro i fermi amministrativi di alcune sue navi. “Provvedimenti di fermo possono essere adottati soltanto in caso di evidente pericolo per la sicurezza, la salute o l'ambiente, il che deve essere dimostrato”.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-32-2022%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-32-2022%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])