I Ministri degli Interni Ue trovano un accordo sui regolamenti Eurodac e screening e su un meccanismo per ricollocare i migranti arrivati via mare.
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Solidarietà e responsabilità: l'Ue prova a trovare un nuovo equilibrio
Dopo mesi di stallo sul Patto per la migrazione e l’asilo, proposto nel 2020 dalla Commissione, i Ministri degli Interni Ue hanno trovato un accordo politico sui regolamenti Eurodac e screening e su un meccanismo di solidarietà per ricollocare i migranti che arrivano via mare. Per la presidenza francese si tratta di un "accordo storico". Ma siamo davvero a un punto di svolta? Come ci spiega da Bruxelles Paolo Riva, la situazione potrebbe essere meno semplice del previsto ([link removed]) .
Non possono mancare le notizie della settimana. La Cedu che sospende il primo volo di rifugiati dal Regno Unito al Ruanda; Tripoli, Kiev e la doppia morale nei confronti dei rifugiati; le zone d’ombra della polizia di frontiera francese sul suolo italiano. Questo e molto altro nella nostra ultima rassegna web ([link removed]) .
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Quale equilibrio tra solidarietà e responsabilità? ([link removed])
I Ministri degli interni europei hanno trovato un accordo politico sui regolamenti Eurodac e screening e su un meccanismo di solidarietà per ricollocare i migranti che arrivano via mare. È una svolta?
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fquale-equilibrio-tra-solidarieta-e-responsabilita%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fquale-equilibrio-tra-solidarieta-e-responsabilita%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Regno Unito: la Corte europea dei Diritti Umani sospende la partenza del primo volo per il Ruanda a poche ore dal decollo. Ma, nonostante lo stop, Londra non sembra intenzionata a fermare il piano per la deportazione dei rifugiati.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-24-2022%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-24-2022%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])