La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Solidarietà e responsabilità: l'Ue prova a trovare un nuovo equilibrio

Dopo mesi di stallo sul Patto per la migrazione e l’asilo, proposto nel 2020 dalla Commissione, i Ministri degli Interni Ue hanno trovato un accordo politico sui regolamenti Eurodac e screening e su un meccanismo di solidarietà per ricollocare i migranti che arrivano via mare. Per la presidenza francese si tratta di un "accordo storico". Ma siamo davvero a un punto di svolta? Come ci spiega da Bruxelles Paolo Riva, la situazione potrebbe essere meno semplice del previsto.

Non possono mancare le notizie della settimana. La Cedu che sospende il primo volo di rifugiati dal Regno Unito al Ruanda; Tripoli, Kiev e la doppia morale nei confronti dei rifugiati; le zone d’ombra della polizia di frontiera francese sul suolo italiano. Questo e molto altro nella nostra ultima rassegna web


Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

I Ministri degli interni europei hanno trovato un accordo politico sui regolamenti Eurodac e screening e su un meccanismo di solidarietà per ricollocare i migranti che arrivano via mare. È una svolta?
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Regno Unito: la Corte europea dei Diritti Umani sospende la partenza del primo volo per il Ruanda a poche ore dal decollo. Ma, nonostante lo stop, Londra non sembra intenzionata a fermare il piano per la deportazione dei rifugiati.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list