Una rotta un po' insolita, quella che parte dalla periferia di Kiev e arriva a Tijuana per finire a San Diego negli Usa.
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Quando accogliere diventa possibile oltre che necessario
Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato la guerra in Ucraina ([link removed]) tentando di coprire quanti più aspetti e sfaccettature possibili nel variegato mondo di chi ha deciso di scappare dalla violenza.
Oggi continuiamo questo racconto coprendo una rotta un po' insolita, quella che parte dalla periferia di Kiev e arriva a Tijuana per finire a San Diego negli Stati Uniti. È la storia di Inna Zalutska e sua figlia Yevheniia ([link removed]) , richiedenti asilo negli Usa grazie alle aperture dell'amministrazione Biden per i profughi provenienti dall'Ucraina. Un trattamento che stona con quello riservato alle persone provenienti dal Centro America e che ci permette di sottolineare come accogliere diventa possibile, oltre che necessario, quando c'è la volontà di farlo.
Chiudiamo con uno sguardo sull'attualità. Continuano gli appelli per liberare i migranti trattenuti nei centri di detenzione ucraini, in Grecia i migranti vengono usati per fare il “lavoro sporco”, ancora un naufragio nel Mediterraneo. Questo e molto altro nella nostra ultima rassegna web ([link removed]) .
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Il confine tra Usa e Messico rimane aperto per i rifugiati ucraini ([link removed])
Cresce a sorpresa il numero di rifugiati ucraini che chiedono asilo negli Usa entrando dal confine con il Messico. Per loro sembra siano lontani i muri, gli arresti, le deportazioni e le separazioni di genitori e figli con cui gli Usa hanno risposto alle carovane di migranti dal Centro America in questi anni.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fil-confine-tra-usa-e-messico-rimane-aperto-per-i-rifugiati-ucraini%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fil-confine-tra-usa-e-messico-rimane-aperto-per-i-rifugiati-ucraini%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Dai confini dell’Ucraina, al Mediterraneo centrale, passando per la rotta alpina. Quella trascorsa è stata ancora una settimana durissima per i migranti che hanno tentato di raggiungere l’Europa.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-15-2022%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-15-2022%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])