La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Quando accogliere diventa possibile oltre che necessario
 
Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato la guerra in Ucraina tentando di coprire quanti più aspetti e sfaccettature possibili nel variegato mondo di chi ha deciso di scappare dalla violenza.
 
Oggi continuiamo questo racconto coprendo una rotta un po' insolita, quella che parte dalla periferia di Kiev e arriva a Tijuana per finire a San Diego negli Stati Uniti. È la storia di Inna Zalutska e sua figlia Yevheniia, richiedenti asilo negli Usa grazie alle aperture dell'amministrazione Biden per i profughi provenienti dall'Ucraina. Un trattamento che stona con quello riservato alle persone provenienti dal Centro America e che ci permette di sottolineare come accogliere diventa possibile, oltre che necessario, quando c'è la volontà di farlo.

Chiudiamo con uno sguardo sull'attualità. Continuano gli appelli per liberare i migranti trattenuti nei centri di detenzione ucraini, in Grecia i migranti vengono usati per fare il “lavoro sporco”, ancora un naufragio nel Mediterraneo. Questo e molto altro nella nostra ultima rassegna web


Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Cresce a sorpresa il numero di rifugiati ucraini che chiedono asilo negli Usa entrando dal confine con il Messico. Per loro sembra siano lontani i muri, gli arresti, le deportazioni e le separazioni di genitori e figli con cui gli Usa hanno risposto alle carovane di migranti dal Centro America in questi anni.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Dai confini dell’Ucraina, al Mediterraneo centrale, passando per la rotta alpina. Quella trascorsa è stata ancora una settimana durissima per i migranti che hanno tentato di raggiungere l’Europa.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list