From Open Migration <[email protected]>
Subject Dopa Moria, Lesbo prova a rifarsi il volto
Date February 17, 2022 2:06 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Delle 20mila persone che il campo è arrivato ad ospitare, ne restano sull'isola "solo" 2mila. Ma la tensione è ancora alta.

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Dopa Moria, Lesbo prova a rifarsi il volto

Il campo profughi di Moria ha mostrato a lungo il volto del fallimento della politica migratoria UE. Delle 20mila persone che il campo è arrivato ad ospitare, ne restano sull'isola "solo" 2mila, ma la tensione resta ancora alta e l'accoglienza è lontana dall'essere un modello. Ce ne parla in questo reportage Romina Vinci ([link removed]) .

Dal confine tra Grecia e Turchia, a quello tra Italia e Francia. Parte da qui l’ultima tappa, spesso la più dura, di un viaggio iniziato migliaia di chilometri prima e che spesso si chiude in tragedia. Come successo a Oulx dove, nelle ultime settimane, sono morte due persone nel tentativo di attraversare la frontiera. Ci siamo tornati a distanza di un anno per raccontarvi come (non) sono cambiate le cose. ([link removed])

Infine la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , con cui vi raccontiamo le ultime notizie su rifugiati e migrazioni. Le lavoratrici migranti, che sono colpite dal caporalato e troppo spesso anche dalla violenza maschile, la Prefettura di Bologna che espelle i migranti dai centri di accoglienza, il cortocircuito del green pass per i migranti senza documenti. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]

Il nuovo volto di Lesbo ([link removed])

Con il campo profughi di Moria, il più grande del vecchio continente, l’isola di Lesbo ha mostrato per tanto tempo il volto del fallimento della politica migratoria dell’UE. Delle 20mila persone che il campo è arrivato ad ospitare, ne restano sull'isola "solo" 2mila, ma i problemi legati alla loro accoglienza sono ancora lontani dall'essere risolti.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fil-nuovo-volto-di-lesbo%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fil-nuovo-volto-di-lesbo%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

Ritorno sulla rotta alpina, dove il confine continua a uccidere ([link removed])

Al confine tra Italia e Francia parte l’ultima tappa, la più dura, di un viaggio iniziato migliaia di chilometri prima e che spesso si chiude in tragedia. Come a Oulx dove, nelle ultime settimane, sono morte due persone nel tentativo di attraversare la frontiera. Ci torniamo insieme a Christian Elia per capire come sono cambiate le cose dopo un anno dalla nostra ultima visita.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fritorno-sulla-rotta-alpina-dove-il-confine-continua-a-uccidere%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fritorno-sulla-rotta-alpina-dove-il-confine-continua-a-uccidere%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

I migliori articoli della settimana ([link removed])

Le lavoratrici migranti del settore agricolo sono vittime due volte: del sistema del caporalato che le sfrutta nei campi, ma troppo spesso anche della violenza maschile come ci racconta un’inchiesta dall’Agro Pontino. Questo e molto altro nella rassegna di questa settimana.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-7-2022%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-7-2022%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp