Sfruttare il dramma dei migranti per fini politici. È l'accusa alla Bielorussia, colpevole di favorire il passaggio verso le vicine Polonia e Lituania
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
In Bielorussia un nuovo conflitto sulla pelle dei migranti
Sfruttare il dramma dei migranti per perseguire i propri fini politici. È questa l'accusa che le vicine Polonia e Lituania fanno alla Bielorussia, colpevole - ai loro occhi - di agevolare il passaggio attraverso i confini di centinaia di persone che non ne avrebbero i titoli. Vicine che intanto non vanno per il sottile e, in un vortice populista e securitario, innalzano muri e intensificano i rimpatri. Dal confine est d'Europa, Christian Elia ci racconta questo nuovo conflitto sulla pelle dei migranti ([link removed]) .
Ecco poi la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , con cui vi raccontiamo le ultime notizie su rifugiati e migrazioni. Il dramma degli altri Afghanistan; i tanti migranti sbarcati a Lampedusa (in molti con segni di tortura); l'appello del Presidente Mattarella per un'accoglienza europea. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Bielorussia, Polonia e Lituania: la nuova guerra sulla pelle dei migranti ([link removed])
Sfruttare il frutto avvelenato della narrazione tossica sulle migrazioni in Europa per ricattare e ottenere risultati. Ultima a farlo in ordine di tempo è la Bielorussia di Lukashenko accusata di utilizzare il dramma umano dei migranti per fini politici, facendo attraversare a centinaia di persone i confini con le vicine Polonia e Lituania. Che intanto corrono ai ripari, e in un vortice populista e securitario innalzano muri e intensificano i rimpatri. Ce lo racconta Christian Elia.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fbielorussia-polonia-e-lituania-la-nuova-guerra-sulla-pelle-dei-migranti%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fbielorussia-polonia-e-lituania-la-nuova-guerra-sulla-pelle-dei-migranti%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Non solo le notizie drammatiche che arrivano dal paese dopo la conquista dei Talebani. A Lampedusa continuano gli sbarchi, mentre si intensificano nuove rotte e non cessano i naufragi.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-35-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-35-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])