From Open Migration <[email protected]>
Subject Memorie di una città: 30 anni fa la nave Vlora sbarcava a Bari
Date August 12, 2021 2:26 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Trent'anni fa l'arrivo della nave dall'Albania che per molti simboleggia l'inizio dell'era delle migrazioni in Italia. 

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])


** 30 anni fa la nave Vlora sbarcava a Bari
------------------------------------------------------------

Trent'anni fa lo sbarco della nave Vlora dall'Albania che per molti simboleggia l'inizio dell'era delle migrazioni in Italia. Cosa ha significato questo evento per la città di Bari, per il nostro paese e per chi dall'altra sponda del canale di Otranto guardava all'Italia? Ce ne parla Christian Elia in questa prima puntata ([link removed]) di un approfondimento diviso in tre parti.

Ceuta, enclave spagnola in terra marocchina, è la frontiera d’Europa che si spinge più a sud. Cosa significa vivere senza documenti intrappolati in pochi chilometri quadrati? Ce ne parlano Ilaria Romano e Romina Vinci in questo primo approfondimento ([link removed]) di tre sul loro reportage a Ceuta.

Con la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , invece, vi parliamo delle ultime notizie su: l'attracco della nave Ocean Viking a Pozzallo; il naufragio di migranti sulla rotta per le Canarie; l'esclusione di migranti e persone senza dimora dal sistema sanitario nazionale. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]

Memorie di una città: 30 anni fa la nave Vlora sbarcava a Bari ([link removed])



Trent'anni fa l'arrivo della nave dall'Albania che per molti simboleggia l'inizio dell'era delle migrazioni in Italia. Abbiamo chiesto a Christian Elia che cosa ha significato questo evento per la città di Bari, per il nostro paese e per chi dall'altra sponda del canale di Otranto guardava all'Italia. Ne è venuto fuori un approfondimento in tre puntate di cui oggi pubblichiamo la prima parte.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdal-codice-di-condotta-ai-fermi-amministrativi-la-nuova-strategia-per-fermare-i-soccorsi-nel-mediterraneo%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdal-codice-di-condotta-ai-fermi-amministrativi-la-nuova-strategia-per-fermare-i-soccorsi-nel-mediterraneo%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

Ceuta, frontiera Sud d’Europa ([link removed])


Ceuta, enclave spagnola in terra marocchina, è la frontiera d’Europa che si spinge più a sud. Tappa obbligata della rotta occidentale, dopo un periodo di relativa tranquillità, è tornata al centro della cronaca lo scorso Maggio quando le autorità marocchine hanno allentato i controlli e migliaia di persone hanno tentato di attraversare il confine. Cosa significa vivere senza documenti intrappolati in pochi chilometri quadrati? Ilaria Romano e Romina Vinci ce lo raccontano in un approfondimento in tre puntate.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdelle-pene-senza-delitti-il-nuovo-rapporto-sulle-violenze-nel-cpr-di-milano%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdelle-pene-senza-delitti-il-nuovo-rapporto-sulle-violenze-nel-cpr-di-milano%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])

A 550 migranti, tra cui 118 minori, in condizioni precarie è stato assegnato un porto sicuro dopo diversi giorni di stallo in mare. Naufragio sulla rotta per le Canarie. Interrogazione parlamentare su violazione dei diritti di cittadini stranieri. Senza dimora e migranti esclusi dal sistema sanitario.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp