From Open Migration <[email protected]>
Subject La discontinuità sembra non riguardare i soccorsi in mare
Date August 5, 2021 1:16 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Cambiano i Governi, ma la tanto decantata discontinuità sembra non riguardare le politiche migratorie.

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
La discontinuità sembra non riguardare i soccorsi in mare
Codice di condotta, porti chiusi, fermi amministrativi. Si susseguono i Governi ma la tanto decantata discontinuità sembra non riguardare le politiche migratorie dove ancora una volta, piuttosto che salvare vite, l'obiettivo principale sembra quello di fermare i soccorsi. L'avvocato Gennaro Santoro ci spiega come l'attuale esecutivo lo stia facendo accusando le navi di salvare più persone del consentito ([link removed]) .

Restiamo in Italia dove, ancora una volta, i Cpr fanno notizia per le condizioni in cui versano e in cui sono costretti a vivere i migranti lì reclusi. L'ultimo centro a far parlare di sé è quello di Via Corelli a Milano dove gli attivisti della rete Mai più lager-No ai Cpr in visita al centro con il Senatore Gregorio de Falco e la Senatrice Simona Nocerino, riportano casi di autolesionismo, abusi in divisa e assistenza sanitaria negata. La loro visita è al centro di un report "Delle pene senza delitti", ce ne parla Oiza Q. Obasuyi ([link removed]) .

Con la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , invece, vi parliamo delle ultime notizie su rifugiati e migrazione. I nuovi progetti Ue per fermare i migranti (che comprendono la costruzione di muri e l'utilizzo di satelliti); le vittorie azzurre alle Olimpiadi che rilanciano il tema della cittadinanza; i nuovi soccorsi effettuati nel Mediterraneo. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]

Dal codice di condotta ai fermi amministrativi: la nuova strategia per fermare i soccorsi nel Mediterraneo ([link removed])

L’attuale governo, in continuità con i governi Minniti e Salvini, sta impedendo alle navi umanitarie di poter effettuare salvataggi sottoponendole sistematicamente a fermi amministrativi. Fermi in cui, nella stragrande maggioranza dei casi, l’Autorità italiana contesta ai capitani di aver salvato un numero di persone maggiore di quelle che possono essere accolte sulle navi secondo i certificati di sicurezza in loro possesso.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdal-codice-di-condotta-ai-fermi-amministrativi-la-nuova-strategia-per-fermare-i-soccorsi-nel-mediterraneo%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdal-codice-di-condotta-ai-fermi-amministrativi-la-nuova-strategia-per-fermare-i-soccorsi-nel-mediterraneo%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
“Delle pene senza delitti”, il nuovo rapporto sulle violenze nel CPR di Milano ([link removed])
Autolesionismo, assistenza sanitaria negata e abusi in divisa. Sono solo alcune delle problematiche e delle violazioni riscontrate nel Cpr di Milano. Secondo il Senatore Gregorio de Falco e la Senatrice Simona Nocerino, che insieme agli attivisti Mai più lager-No ai Cpr hanno ispezionato il Centro, la struttura andrebbe chiusa. Ce ne parla Oiza Q. Obasuyi.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdelle-pene-senza-delitti-il-nuovo-rapporto-sulle-violenze-nel-cpr-di-milano%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdelle-pene-senza-delitti-il-nuovo-rapporto-sulle-violenze-nel-cpr-di-milano%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

I migliori articoli della settimana ([link removed])

Autolesionismo, assistenza sanitaria negata e abusi in divisa sono solo alcune delle problematiche e delle violazioni emerse in nuovo rapporto sul Cpr di Via Corelli. Il nuovo progetto Ue per controllare i migranti dallo spazio. Il difficile accesso al lavoro per i migranti in Italia.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp