Il campo profughi più grande d'Europa è stato raso al suolo da un incendio. 13 mila persone hanno perso tutto e sono rimaste senza un rifugio
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
A Moria la situazione si fa sempre più drammatica
A Moria, sull'isola di Lesbo, il campo profughi più grande d'Europa è stato raso al suolo da un incendio divampato il 9 settembre. 13 mila persone hanno perso tutto e sono rimaste senza un rifugio. Marianna Karakoulaki è riuscita a mettersi in contatto con alcuni degli evacuati e, tra incendio e pandemia, ci racconta come si tratti di un disastro annunciato ([link removed]) .
Restiamo ancora sull'isola greca. Nessun accesso ai farmaci, nessun trattamento medico, malattie banali che proliferano su grandi e piccoli e il miraggio dell'ospedale in cui si è ricoverati solo in caso di patologie irreversibili. È con uno sguardo medico che la dottoressa Federica Dassoni - volontaria dell'Associazione Naga di Milano - testimonia le condizioni del campo dopo l'incendio che l'ha distrutto ([link removed]) .
Ecco poi la rassegna-web ([link removed]) di questa settimana. Finalmente a Pozzallo i migranti a bordo della nave Etienne; 1,2 miliardi di persone in fuga dai cambiamenti climatici; l'urgenza di una legge sulla cittadinanza. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Cronaca di un disastro annunciato: Moria e le sciagurate politiche dell’UE ([link removed])
Il più grande campo profughi d'Europa, quello di Moria sull'isola di Lesbo, è stato raso al suolo da un incendio divampato il 9 settembre scorso. Migliaia di donne uomini e bambini - ci vivevano in 13 mila in un campo pensato per 3 mila - sono rimaste senza un posto dove vivere. Marianna Karakoulaki è riuscita a mettersi in contatto con alcune delle persone che lì ci vivevano e tra incendi e pandemia ci raccontano di una situazione drammatica.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcronaca-di-un-disastro-annunciato-moria-e-le-sciagurate-politiche-dellue%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcronaca-di-un-disastro-annunciato-moria-e-le-sciagurate-politiche-dellue%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Incendio Moria: una testimonianza da Lesbo ([link removed])
Federica Dassoni, è un medico volontaria del Naga, attualmente a Lesbo con l’associazione inglese Kitrinos che fornisce assistenza sanitaria soprattutto per malattie croniche nel campo di Moria andato a fuoco qualche giorno fa. Ecco la sua testimonianza.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fincendio-moria-una-testimonianza-da-lesbo%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fincendio-moria-una-testimonianza-da-lesbo%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Le migliori cose da leggere su rifugiati e migranti ([link removed])
Finalmente a Pozzallo i migranti a bordo della nave Etienne; 1,2 miliardi di persone in fuga dai cambiamenti climatici; l'urgenza di una legge sulla cittadinanza. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-34-2020%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-34-2020%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])