La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
A Moria la situazione si fa sempre più drammatica
 
A Moria, sull'isola di Lesbo, il campo profughi più grande d'Europa è stato raso al suolo da un incendio divampato il 9 settembre. 13 mila persone hanno perso tutto e sono rimaste senza un rifugio. Marianna Karakoulaki è riuscita a mettersi in contatto con alcuni degli evacuati e, tra incendio e pandemia, ci racconta come si tratti di un disastro annunciato

Restiamo ancora sull'isola greca. Nessun accesso ai farmaci, nessun trattamento medico, malattie banali che proliferano su grandi e piccoli e il miraggio dell'ospedale in cui si è ricoverati solo in caso di patologie irreversibili. È con uno sguardo medico che la dottoressa Federica Dassoni - volontaria dell'Associazione Naga di Milano - testimonia le condizioni del campo dopo l'incendio che l'ha distrutto.


Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. Finalmente a Pozzallo i migranti a bordo della nave Etienne; 1,2 miliardi di persone in fuga dai cambiamenti climatici; l'urgenza di una legge sulla cittadinanzaQuesto e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Il più grande campo profughi d'Europa, quello di Moria sull'isola di Lesbo, è stato raso al suolo da un incendio divampato il 9 settembre scorso. Migliaia di donne uomini e bambini - ci vivevano in 13 mila in un campo pensato per 3 mila - sono rimaste senza un posto dove vivere. Marianna Karakoulaki è riuscita a mettersi in contatto con alcune delle persone che lì ci vivevano e tra incendi e pandemia ci raccontano di una situazione drammatica.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Federica Dassoni, è un medico volontaria del Naga, attualmente a Lesbo con l’associazione inglese Kitrinos che fornisce assistenza sanitaria soprattutto per malattie croniche nel campo di Moria andato a fuoco qualche giorno fa. Ecco la sua testimonianza.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Finalmente a Pozzallo i migranti a bordo della nave Etienne; 1,2 miliardi di persone in fuga dai cambiamenti climatici; l'urgenza di una legge sulla cittadinanza. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list