Il 17 agosto scorso, al largo delle coste di Zwara, un gommone con 86 persone a bordo ha preso fuoco dopo essere stato attaccato da uomini armati
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Il mare continua a restituire corpi a Zwara
Il 17 agosto scorso, al largo delle coste di Zwara, un gommone con 86 persone a bordo ha preso fuoco dopo essere stato attaccato da uomini armati. Mentre il mare continua a restituirne i corpi, Nancy Porsia mette insieme i tasselli di questa drammatica vicenda - nata dalla complessità libica ma frutto delle politiche europee nel Mediterraneo ([link removed]) .
Ecco poi la rassegna-web ([link removed]) di questa settimana. La propaganda di Musumeci sulla pelle dei migranti; perché parlare di pericolo sanitario (relativamente ai migranti) è fuorviante; in Libia si continuano a contare i morti; la Spagna costruisce un nuovo muro, sarà più alto di quello USA-Messico. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed]
Quella di Ferragosto è stata una settimana tragica per le morti in mare ([link removed])
Nella settimana di ferragosto, quasi 900 persone a bordo di 14 imbarcazioni diverse hanno chiamato Alarm Phone. Circa 100 sono state riportate in Libia, 540 hanno raggiunto l'Europa, ma più di 100 persone sono morte o finite disperse in mare. Tra i naufragi che hanno causato più morti, quello del 17 agosto al largo delle coste di Zwara, quando un gommone con 86 persone a bordo ha preso fuoco dopo essere stato attaccato da uomini armati. Nancy Porsia mette insieme i tasselli di questa drammatica vicenda, nata dalla complessità libica ma frutto delle politiche europee nel Mediterraneo.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fquella-di-ferragosto-e-stata-una-settimana-tragica-per-le-morti-in-mare%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fquella-di-ferragosto-e-stata-una-settimana-tragica-per-le-morti-in-mare%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
10 cose da leggere su rifugiati e migranti ([link removed])
“A torto o ragione spaventano le persone”, “contagiano i turisti”. Nonostante siano più controllati di qualsiasi altro viaggiatore - e presentino percentuali di contagio più basse - il mito del migrante untore è continuamente alimentato.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2020%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2020%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])