La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Il mare continua a restituire corpi a Zwara
 
Il 17 agosto scorso, al largo delle coste di Zwara, un gommone con 86 persone a bordo ha preso fuoco dopo essere stato attaccato da uomini armati. Mentre il mare continua a restituirne i corpi, Nancy Porsia mette insieme i tasselli di questa drammatica vicenda - nata dalla complessità libica ma frutto delle politiche europee nel Mediterraneo.

Ecco poi la rassegna-web di questa settimana. La propaganda di Musumeci sulla pelle dei migranti; perché parlare di pericolo sanitario (relativamente ai migranti) è fuorviante; in Libia si continuano a contare i morti; la Spagna costruisce un nuovo muro, sarà più alto di quello USA-Messico. Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Nella settimana di ferragosto, quasi 900 persone a bordo di 14 imbarcazioni diverse hanno chiamato Alarm Phone. Circa 100 sono state riportate in Libia, 540 hanno raggiunto l'Europa, ma più di 100 persone sono morte o finite disperse in mare. Tra i naufragi che hanno causato più morti, quello del 17 agosto al largo delle coste di Zwara, quando un gommone con 86 persone a bordo ha preso fuoco dopo essere stato attaccato da uomini armati. Nancy Porsia mette insieme i tasselli di questa drammatica vicenda, nata dalla complessità libica ma frutto delle politiche europee nel Mediterraneo.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

“A torto o ragione spaventano le persone”, “contagiano i turisti”. Nonostante siano più controllati di qualsiasi altro viaggiatore - e presentino percentuali di contagio più basse -  il mito del migrante untore è continuamente alimentato.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list