La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Donne e migranti, due volte vulnerabili
 
Quando si parla di migranti, il punto di vista delle donne - in particolare di quelle senza documenti - è purtroppo il meno conosciuto. Eppure le donne migranti prive di documenti sono uno dei gruppi a più alto rischio in ambito lavorativo e sociale, una condizione resa ancora più difficile dalla pandemia. Una ricerca dell'European Network of Migrant Women descrive l’impatto che il periodo post-Covid ha avuto sulle loro vite. Oiza Q. Obasuyi ci racconta in questo articolo i punti più interessanti.

Come sempre concludiamo con l'attualità. Il nuovo decreto immigrazione che mina ulteriormente i diritti umani; l’Italia accusata di responsabilità in un nuovo naufragio; l’allarmismo e la disinformazione sull’“invasione” dalla Libia. Tutte le notizie della settimana su rifugiati e migranti nell'ultima web-review.

Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!
 
Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 
In Europa, le donne migranti prive di documenti costituiscono uno dei gruppi a più alto rischio in ambito lavorativo e sociale, con conseguenze gravi e spesso tragiche sulle loro vite. Prendendo come casi di studio Malta, Irlanda e Polonia, Frohar Poya, ricercatrice dello European Network for Migrant Women, descrive l’impatto che il periodo post-Covid ha avuto sulle vite delle lavoratrici migranti.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
 
Emanato nei giorni immediatamente successivi alla tragedia di Cutro, nel nuovo decreto immigrazione del Governo Meloni il filo conduttore rimane quello della repressione.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list