Quali politiche culturali dopo la pandemia
Presentazione del libro La Lombardia è capitale culturale di Stefano Bruno Galli
A causa dei lockdown e dell'emergenza sanitaria sono cambiate le nostre abitudini, comprese quelle legate alla fruizione di cultura: cinema, musica, teatro, musei, libri, ecc. Ora che siamo usciti dalla pandemia, come occorre accostarsi alle politiche culturali? In continuità con il passato oppure vanno ripensate per adeguarle al contesto attuale?
Per riflettere su questi interrogativi, l'Istituto Bruno Leoni ha organizzato, presso la propria sede di Milano, un seminario che si terrà giovedì 26 gennaio (con inizio alle ore 18) e vedrà la partecipazione di Filippo Cavazzoni (direttore editoriale dell'Istituto Bruno Leoni), Antonio D'Amico (conservatore del Museo Bagatti Valsecchi), Gian Arturo Ferrari (scrittore e presidente della Fondazione Ghisleri), Stefano Bruno Galli (assessore all'Autonomia e Cultura della Regione Lombardia), Giordano Bruno Guerri (presidente del Vittoriale degli Italiani). L'incontro sarà coordinato da Camilla Conti (giornalista del quotidiano La Verità).
In occasione del seminario IBL, verrà inoltre presentato il libro La Lombardia è capitale culturale di Stefano Bruno Galli, a pochi giorni dalla cerimonia d'inaugurazione dell'anno di Bergamo e Brescia come capitali italiane della cultura.
Per iscriversi e partecipare all'incontro organizzato dall'IBL cliccare QUI.