http://www.brunoleoni.it/ibl-libri/catalogo-libriCi sono temi che continuano a essere di attualità nel nostro Paese: come la situazione del Meridione e la perdurante asimmetria fra Stato e cittadini. L'un e l'altro sono stati al centro di due importanti libri pubblicati da IBL Libri nel 2019: con Morire di aiuti (Premio Sele d'Oro Mezzogiorno), Antonio Accetturo e Guido de Blasio hanno passato in rassegna decenni di politiche fallimentari nel tentativo di promuovere lo sviluppo del Mezzogiorno; con Noi e lo Stato, a cura di Serena Sileoni, i vari autori si sono invece concentrati sull'asimmetrico rapporto che contraddistingue il nostro legame con la macchina statale. Serena Sileoni (a cura di): Noi e lo Stato. Siamo ancora sudditi? Guido De Blasio e Antonio Accetturo: Morire di aiuti. I fallimenti delle politiche per il Sud (e come evitarli) Donald J. Boudreaux: Libero commercio. Cos'è e come ci rende tutti più ricchi Perché ogni limitazione al libero commercio è una limitazione della nostra libertà Johan Norberg: Progresso. Dieci motivi per guardare al futuro con fiducia Alex Epstein: In difesa dei combustibili fossili Johan Norberg: Progresso. Dieci motivi per guardare al futuro con fiducia Serena Sileoni (a cura di): Noi e lo Stato. Siamo ancora sudditi?
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30.6.2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.