L'uno percento più ricco, domani la presentazione a Milano
Insieme all'autore intervengono Fiorella Kostoris, Alberto Martinelli e Nicola Rossi. Coordina Armando Massarenti
Le disuguaglianze economiche vanno davvero considerate come un problema per la società? Oppure rappresentano un fenomeno praticamente inevitabile e per certi versi benefico? È possibile, e soprattutto auspicabile, ridurle in modo radicale nel contesto di una democrazia liberale?
Sono questi gli interrogativi a cui cerca di dare risposta Eugenio Somaini nel suo libro L'uno percento più ricco. Perché le disuguaglianze possono essere benefiche, di recente pubblicato da IBL Libri, e che saranno affrontati in occasione della presentazione che si svolgerà all'interno di BookCity Milano.
La presentazione si terrà domani, giovedì 17 novembre, con inizio alle ore 18, presso la sede di Milano dell'Istituto Bruno Leoni (Piazza Castello 23). Insieme all'autore interverranno Fiorella Kostoris (Senior Fellow, Luiss School of European Political Economy), Alberto Martinelli (Professore emerito di Scienza politica e Sociologia, Università di Milano) e Nicola Rossi (Consigliere d'amministrazione, Istituto Bruno Leoni). Introdurrà e coordinerà l'incontro Armando Massarenti (Caporedattore, Il Sole 24 Ore).
Per partecipare alla presentazione presso la sede IBL di Milano occorre registrarsi cliccando QUI.