Storia monetaria degli Stati Uniti
Il 17 ottobre a Roma la presentazione della nuova edizione italiana del libro di Milton Friedman e Anna Jacobson Schwartz
La Storia monetaria degli Stati Uniti, 1867-1960 di Milton Friedman e Anna Jacobson Schwartz rappresenta un'autentica pietra miliare nella scienza economica. Attraverso un'approfondita indagine storica, i due autori hanno proposto una lettura radicalmente innovativa per l'epoca (1963) del ruolo giocato dalla moneta nelle vicende economiche e politiche degli Stati Uniti.
La nuova edizione italiana, pubblicata da IBL Libri, della monumentale opera di Friedman e Schwartz verrà presentata lunedì 17 ottobre a Roma presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni, con inizio alle ore 18:30. Interverranno Veronica De Romanis (Professoressa di European Economics alla Luiss Guido Carli), Mario Monti (Senatore a vita e Presidente dell'Università Bocconi), Luigi Federico Signorini (Direttore generale della Banca d'Italia) e John B. Taylor (Professore di Economics alla Stanford University)*. Coordinerà l'incontro Serena Sileoni (Istituto Bruno Leoni). *Intervento registrato e sottotitolato.
Per registrarsi e partecipare all'incontro presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma cliccare QUI.