La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
La Bosnia guarda all'Unione Europea e inizia dai rimpatri
 
Dalla Bosnia - che il prossimo 2 ottobre andrà al voto - sono stati rimpatriati verso Islamabad i primi cittadini del Pakistan: è la conseguenza di un accordo firmato dai due Paesi che riguardava proprio i rimpatri. Ma questo accordo fa molto comodo anche all'Unione Europea, che l'avrebbe posto come requisito in vista di un eventuale allargamento verso la Bosnia. Christian Elia ci racconta perché in questo approfondimento.

L’Italia elegge il Parlamento più a destra dal secondo dopoguerra a oggi; la nave Sea Watch 3 è nuovamente in stato di fermo amministrativo, mentre la guardia costiera greca ha respinto 35 migranti. Tutte le notizie della settimana su rifugiati e migranti nell'ultima web-review.

Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!
 
Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 
Il prossimo 2 ottobre, la Bosnia-Erzegovina torna al voto. Il tema delle migrazioni non è stato al centro del dibattito politico, assorbito da vecchie e nuove tensioni. Nonostante ciò dal Paese sono stati rimpatriati verso Islamabad i primi cittadini pakistani: è la conseguenza di un accordo firmato dai due Paesi, accordo a cui guarda con favore anche l'Unione Europea. Christian Elia ci racconta perché.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
 
Discriminazioni a scuola, fermi amministrativi per le navi delle Ong, lavoratori stranieri ancora vittime sul lavoro. Mentre l’Italia al voto elegge il Parlamento più a destra dal dopoguerra a oggi, il presente di rifugiati e migranti resta arduo e il futuro non lascia immaginare cambiamenti imminenti.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list