A Natale regalati la soddisfazione di pubblicare un grande libro
Il crowd-funding dell'Istituto Bruno Leoni per la nuova edizione della Storia monetaria di Friedman
Hai ancora otto giorni per dare il tuo contributo alla pubblicazione italiana di un grande libro: la Storia monetaria degli Stati Uniti di Milton Friedman e Anna J. Schwartz.
Partecipando alla campagna di crowd-funding sul sito di Eppela, puoi dare il tuo contributo, guadagnandoti una menzione sui social o all'interno del libro. Il libro di Friedman e Schwartz è stato, ovunque nel mondo, uno strumento essenziale per comprendere le politiche monetarie: si tratta di un lavoro vasto e importante, che rileggendo la Grande depressione ha stabilito le coordinate intellettuali corrette per capirla e trarne lezioni per l'oggi. In Italia è un libro che è stato tradotto male alla fine degli anni Settanta, con tagli e interpolazioni, e da tempo non è più disponibile. Per questo l'Istituto Bruno Leoni ha lanciato una campagna di raccolta fondi per ritradurre integralmente e pubblicare il testo di Friedman e Schwartz. La nuova edizione sarà impreziosita da una Prefazione di John Taylor, uno dei maggiori economisti monetari contemporanei. C'è ancora tempo per sostenere questa iniziativa andando sul sito www.eppela.com/unastoriamonetaria. Aiutando questa campagna di crowd-funding puoi associare per sempre il tuo nome alla nuova edizione del volume. Sono infatti previste diverse forme di ringraziamento per chi contribuisce: da un riconoscimento esplicito sui social e all'interno del libro, all'invio del volume stesso. Sostenendo l'iniziativa con 50 euro, è infatti possibile ricevere una copia del libro appena verrà stampato. Tutte le informazioni sono disponibili qui: www.eppela.com/unastoriamonetaria.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi:
codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni è un'organizzazione con sede a Torino, Piazza Cavour 3, tesa a promuovere le ragioni del libero mercato.
L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici.
|
In ottemperanza del D.L. 196d del 30.6.2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.