La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Ancona, la difficile accoglienza al confine meno raccontato d'Italia 

Procedure che non partono, strutture carenti, persone migranti costrette a vivere in strada. Ad Ancona le condizioni dell'accoglienza sono critiche. Con Christian Elia siamo stati nella città delle marche per coprire uno dei confini meno raccontati d'Italia e denunciare le discriminazioni che subiscono migranti e richiedenti asilo.

A 20 anni dalla sua emanazione, la Bossi-Fini mostra tutti i suoi limiti: organizzazioni di settore, sindacati e lavoratori stranieri chiedono di ripensarla. Respinti o ignorati in mare, in Grecia una recente indagine rileva nuove violenze ai danni dei migranti. I provvedimenti per rispondere al COVID-19 non hanno protetto i diritti dei rifugiati. Tutte le notizie della settimana su rifugiati e migranti nell'ultima web-review.

Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Procedure che non partono, strutture carenti, persone migranti costrette a vivere in strada. Con Christian Elia siamo ad Ancona per coprire uno dei confini meno raccontati d’Italia.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Una legge anacronistica, che affronta il tema della migrazione in maniera emergenziale e che nega diritti e dignità ai cittadini stranieri. A 20 anni dalla sua emanazione, la Bossi-Fini mostra tutti i suoi limiti. Una conferenza al Senato tra organizzazioni di settore, sindacati e lavoratori stranieri ha provato a fare il punto della situazione.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list