Yura ha 45 anni e fa il contadino. Già migrante in Italia per cinque anni è stato costretto a lasciare Donetsk per la capitale Kyiv all’inizio dell’occupazione del Donbass. A Ilaria Romano che lo ha intervistato racconta la sua vita con la guerra, ecco la sua storia.
Non possono mancare le notizie della settimana. Accoglienza o respingimenti, qual è il vero volto dell'UE?; l’Ungheria scioglie i cani poliziotto contro i rifugiati non ucraini; un altro incendio nell’insediamento di Borgo Mezzanone. Questo e molto altro nella nostra ultima rassegna web.
Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S. La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
Yura ha 45 anni e fa il contadino. Già migrante in Italia per cinque anni, è stato costretto a lasciare Donetsk per la capitale Kyiv all’inizio dell’occupazione del Donbass da parte dei separatisti filorussi. A Ilaria Romano che lo ha intervistato racconta la sua vita con la guerra.
Quale accoglienza in EU? Quella forte e piena data agli ucraini che scappano dalla guerra o la fermezza, che spesso sfiora la crudeltà, con cui si ignora chi viene respinto dalla fortezza Europa?