La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
In Libano c'è un'emergenza silenziosa che fa centinaia di vittime

Dopo averci raccontato il cosiddetto sistema della “kafala” e lo sfruttamento lavorativo delle lavoratrici domestiche straniere e la difficoltà nel contrastare la tratta e individuare le vittime, con Daniela Sala torniamo nuovamente in Libano per raccontarvi l'emergenza silenziosa delle donne vittime di tratta ai fini della prostituzione. 

Non può mancare poi la rassegna-web di questa settimana. La Cassazione che ha deciso che sulla "protezione umanitaria" il dl sicurezza non può essere retroattivo, il Sen. Salvini iscritto nel registro degli indagati per il caso Open Arms, il primo studio sistematico sulle partenze dalla Libia che dimostra come il Pull factor non esista. 
Questo e molto altro nella nostra rassegna settimanale su rifugiati e richiedenti asilo.

Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Dopo aver raccontato le difficoltà nei meccanismi di identificazione delle vittime, in questo secondo approfondimento sulle donne migranti esposte al rischio di tratta in Libano, Daniela Sala ci racconta lo sfruttamento sessuale, il difficile lavoro delle Ong e dei volontari che cercano di dare un aiuto alle vittime e il punto di vista delle agenzie di intelligence sul fenomeno.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Nella settimana in cui la corte di Cassazione ha deciso che il decreto Sicurezza non si applica retroattivamente alle domande di protezione umanitaria, la Procura di Agrigento ha iscritto l’ex ministro Salvini - e principale fautore del dl - nella lista degli indagati per il caso Open Arms: sequestro di persona e omissione di atti di ufficio le accuse ipotizzate. Infine un altro colpo per la propaganda del senatore leghista sembra giungere dalla ricerca, il legame tra ong e partenze non esiste.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list