La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
In viaggio oltre il confine polacco
 
Lviv dista dal confine con la Polonia una settantina di chilometri, un viaggio di un paio di ore prima della guerra, ma per cui oggi può volerci anche un'intera giornata. La strada che porta verso la Polonia è infatti la principale via di fuga dal conflitto e sono migliaia le persone che la attraversano ogni giorno.

Insieme a loro c'era anche la nostra Ilaria Romano che, dopo averci raccontato i dubbi di chi per ora ha scelto di non abbandonare la propria casa, ha raccolto le testimonianze di chi continua a mettersi in marcia verso l'Europa.

Dalla Polonia al nostro Paese. L’Italia è pronta ad accogliere nell’immediato altri 30 mila profughi dall’Ucraina, oltre agli oltre 50 mila che hanno già raggiunto lo stivale. Altri ancora troveranno accoglienza grazie a una rete integrata che punta soprattutto sull’ospitalità privata e sulle associazioni del Terzo settore. Questo e molto altro nella nostra ultima rassegna web


Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Da Lviv al confine con la Polonia ci sono una settantina di chilometri, si percorrevano in un paio di ore prima della guerra, ma oggi possono volerci anche 8 ore. Questo percorso è infatti la principale via di fuga dalla violenza del conflitto e tra le migliaia di persone che lo attraversano ogni giorno c'era anche la nostra Ilaria Romano.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Venerdì scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Ucraina che prevede fondi per l’accoglienza di quasi 80 mila persone puntando sull’ospitalità privata e sulle associazioni del Terzo settore.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list