Da solo contro Dio - Un percorso concettuale sull'individualità
Domani a Milano la conferenza di Riccardo Dal Ferro
Da solo contro Dio - Un percorso concettuale sull'individualità, è il titolo della conferenza, organizzata dall'IBL, che Riccardo Dal Ferro terrà domani, martedì 19 novembre, con inizio alle ore 11, presso la Fondazione Pasquinelli (Corso Magenta, 42 - Milano). Nell'epoca della comunicazione massificata l'individuo è disperso e disprezzato. Alcuni dicono sia solo un'invenzione culturale, altri addirittura un'aberrazione da estirpare. Ma la storia della filosofia - come sosterrà Dal Ferro - ci dice che il concetto di individuo è centrale e necessario per la vita, e che di fronte alla catastrofe solo io, in quanto individuo, posso trovare le forze per superarla. Riccardo Dal Ferro è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore delle riviste di filosofia contemporanea ENDOXA e FILOSOFARSOGOOD, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube "Rick DuFer" e lo show podcast "Daily Cogito". Performer ed autore teatrale, insegna scrittura creativa presso la scuola da lui fondata a Schio (VI) "Accademia Orwell". Nel 2014 esce il suo romanzo d'esordio "I Pianeti Impossibili", nel 2018 è la volta di "Elogio dell'idiozia" per edizioni Tlon, nel 2019 per edizioni De Agostini esce "Spinoza & Popcorn", un saggio sulla filosofia pop.
Per iscriversi e partecipare cliccare QUI.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi:
codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni è un'organizzazione con sede a Torino, Piazza Cavour 3, tesa a promuovere le ragioni del libero mercato.
L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici.
|
In ottemperanza del D.L. 196d del 30.6.2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.