From Open Migration <[email protected]>
Subject Cosa ne resta dei migranti bloccati sul confine bielorusso?
Date February 24, 2022 12:59 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Il mondo è col fiato sospeso per l'Ucraina, ma un altro aspetto delle tensioni tra occidente e blocco orientale sembra ormai dimenticato. 

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Cosa ne resta dei migranti bloccati sul confine bielorusso?

Mentre il mondo è col fiato sospeso per quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina, un altro aspetto delle tensioni tra occidente e blocco orientale sembra essere ormai dimenticato. Si tratta delle centinaia di persone bloccate al confine tra Polonia e Bielorussia, sospese in un limbo di violenze e mancanza di prospettive, apparentemente fuori dagli interessi dell'Europa. Alcuni di loro sono da giorni in sciopero della fame per denunciare le loro condizioni, ce ne parla Christian Elia ([link removed]) .

Dal confine orientale al cuore delle istituzioni europee. A Bruxelles è andato in scena il tanto atteso vertice tra Unione Europea e Unione Africana. Tanti i temi trattati: investimenti, transizione verde, digitalizzazione, vaccini. Del vertice si ricorderà però soprattutto la proposta Ue di una missione Frontex in Senegal, la prima fuori dal continente europeo ([link removed] investimenti, transizione verde, digitalizzazione e vaccini) .

Infine la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , con cui vi raccontiamo le ultime notizie su rifugiati e migrazioni. In Italia una persona straniera su tre vive in povertà, Frontex in Senegal: la nuova strategia Ue per fermare le migrazioni, la zona SAR Libica ancora sotto i riflettori. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]

Cosa ne resta dei migranti bloccati sul confine bielorusso? ([link removed])

Mentre il mondo è col fiato sospeso per l’acuirsi degli scontri in Ucraina, un altro aspetto delle tensioni tra Ue e blocco orientale sembra invece essere ormai dimenticato. Le centinaia di persone sul confine tra Polonia e Bielorussia restano però sospese tra violenze, respingimenti e mancanza di prospettive. Un centinaio di loro ha iniziato uno sciopero della fame nel centro che li ospita a Wędrzyn, ce lo racconta Christian Elia.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcosa-ne-resta-dei-migranti-bloccati-sul-confine-bielorusso%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcosa-ne-resta-dei-migranti-bloccati-sul-confine-bielorusso%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

Summit Europa-Africa: Frontex potrebbe presto operare in Senegal ([link removed])

Tra le diverse iniziative del tanto atteso vertice tra Unione Europea e Unione Africana trovano spazio investimenti, transizione verde, digitalizzazione e vaccini. Di migrazione si è invece discusso poco, ma dal summit è arrivata la proposta Ue di una missione Frontex in Senegal: si tratterebbe della prima missione operativa fuori dal territorio europeo. Ce ne parla Paolo Riva.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fsummit-europa-africa-vaccini-e-migranti-restano-lelefante-nella-stanza-e-frontex-potrebbe-presto-operare-in-senegal%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fsummit-europa-africa-vaccini-e-migranti-restano-lelefante-nella-stanza-e-frontex-potrebbe-presto-operare-in-senegal%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

I migliori articoli della settimana ([link removed])

Secondo il nuovo rapporto ISMU le persone straniere in Italia sono tra le più colpite dalla disoccupazione: dei 456mila posti di lavoro persi, un quarto era occupato da donne. Questo e molto altro nella nostra web review.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-8-2022%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-8-2022%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp