A La Calle (To the Street), un documentario e un dibattito sul Venezuela
Domani a Milano al cinema Anteo con Leopoldo López, Tamara Taraciuk e Loris Zanatta
Domani, giovedì 24 febbraio, con inizio alle ore 18, presso il Cinema Anteo di Milano si terrà la proiezione del documentario A La Calle (To the Street), un resoconto degli straordinari, e per ora tristemente falliti, sforzi compiuti dalla popolazione venezuelana per contrastare la dittatura di Nicolás Maduro. Iperinflazione, violenze, corruzione, mancato rispetto dei diritti fondamentali, contro tutto questo si batte l'opposizione interna al regime, guidata tra gli altri da Leopoldo López, per restituire le libertà negate al proprio paese.
Oltre alla proiezione del documentario, si terrà un dibattito al quale parteciperà proprio Leopoldo López, insieme a Tamara Taraciuk Broner (responsabile per le Americhe dell'organizzazione Human Rights Watch) e Loris Zanatta (professore ordinario di Storia e istituzioni delle Americhe all'Università di Bologna), per commentare i contenuti del documentario e discutere dell'attuale situazione che sta vivendo il Venezuela.
L'ingresso è consentito con green pass rafforzato e mascherina FFP2. Posti limitati, prenotazione obbligatoria via e-mail a [email protected] o al numero 02-36577325.