La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Cosa ne sarà dei migranti ancora reclusi in Australia?
 
Il caso di Djokovic - campione serbo di tennis arrivato in Australia per disputare i locali Open - ha mostrato al mondo le regole ferree che regolano l'accesso degli stranieri nel Paese. Djokovic è stato espulso, ma è potuto tornare a casa. Per molti altri, invece, tentare di entrare in Australia senza il giusto titolo può significare anni di detenzione e deportazioni su isole remote. Cosa ne sarà di loro ora che i riflettori si sono spenti? Lo abbiamo chiesto all'avvocato ed esperta di diritti umani australiana Fabi Fugazza.

Ecco poi la nostra rassegna web settimanale, con cui vi raccontiamo le ultime notizie su rifugiati e migrazioni. L'Italia è al quarto posto al mondo per l'avversione verso le persone immigrate, in Grecia un nuovo programma di intelligenza biometrica mina i diritti dei migranti, ancora naufragi al largo delle Isole Canarie. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.


Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

La volontà del campione serbo di disputare l’Australian Open si è scontrata con le ferree regole australiane in materia di immigrazione - e con il potere quasi divino del ministro che le sovraintende. Assistito dai migliori avvocati e sostenuto da una fetta importante di opinione pubblica ha dovuto rinunciare alla rincorsa all’ennesimo titolo slam ed è stato espulso dal Paese. Per molti altri, però, tentare di entrare in Australia senza il giusto titolo può significare anni di detenzione e deportazioni su isole remote. Ce ne parla Fabi Fugazza*.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

Nel nostro Paese continua a crescere il sentimento xenofobo, mentre in Europa non si fermano tentativi di blindare le frontiere e nuove tragedie del mare.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list