In memoria di Antonio Escohotado
Domani alle ore 18 un webinar con Maria Blanco, Alberto Mingardi e Loris Zanatta
Scomparso poche settimane fa all'età di ottant'anni, Antonio Escohotado è stato un influente filosofo spagnolo autore di due opere tanto monumentali quanto importanti: I nemici del commercio (2008-2017), una difesa della società basata su accordi volontari tra individui responsabili; e la Storia generale delle droghe (1989), secondo molti il più importante trattato mai scritto sulle sostanze psicoattive, in cui viene affrontato il tema del proibizionismo statale.
Per ricordare la sua figura e il suo pensiero, si terrà domani (15 dicembre), alle ore 18, il webinar In memoria di Antonio Escohotado. Interverranno Maria Blanco (profesora de Historia e Instituciones Economicas, Universidad CEU-San Pablo) e Loris Zanatta (professore ordinario di Storia e istituzioni delle Americhe, Università di Bologna). Introdurrà e coordinerà l'incontro online Alberto Mingardi (direttore generale, IBL e professore associato di Storia delle dottrine politiche, Università IULM).
Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/escohotado-ibl. Per l'accesso via Zoom - webinar ID: 821 8677 5881 / password: ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni.