From Open Migration <[email protected]>
Subject 5 cose da sapere su Cop26, cambiamenti climatici e migrazioni
Date November 19, 2021 11:30 AM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Il 13 novembre scorso si è conclusa la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Glasgow. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
5 cose da sapere su Cop26, cambiamenti climatici e migrazioni.
Il 13 novembre scorso, con un ritardo di 24 ore su quanto inizialmente previsto, si è conclusa con un accordo sottoscritto dai 197 Paesi presenti la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Glasgow, comunemente nota come Cop26. Marta Foresti, direttrice per l’Europa dell'Overseas Development Institute (ODI), ha seguito da vicino i lavori della conferenza. A Tommaso Fusco che l'ha intervistata per noi, ha raccontato le sue impressioni sulla Cop appena conclusa e sulle migrazioni dovute ai cambiamenti climatici ([link removed]) . (Qui la versione in inglese ([link removed]) )

Andiamo poi in Albania. Il Paese adriatico ospita almeno un migliaio di afghani che sono riusciti a scappare dal regime dei Talebani. Tra loro Shogofa Danish, Zohra Darvish e Soraya Amiri, tre ex giornaliste di Tolo News, ora ospiti di un resort turistico a Shengjin. In questa intervista di Elira Kadriu ci raccontano la loro nuova vita, il dramma di aver lasciato amici e parenti in Afghanistan e i loro sogni per il futuro ([link removed]) .

Ecco poi la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , con cui vi raccontiamo le ultime notizie su rifugiati e migrazioni. Un quattordicenne curdo perde la vita alla frontiera tra Bielorussia e Polonia; un nuovo rapporto evidenzia l’aumento della criminalizzazione di chi difende i diritti umani; l'UE apre le porte ai finanziamenti per i muri di confine. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]
Cop26, cambiamenti climatici e migrazioni. 5 domande a Marta Foresti ([link removed])
Il 13 novembre scorso si è conclusa la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, nota come Cop26. Marta Foresti, direttrice per l’Europa dell'Overseas Development Institute (ODI), uno dei più influenti think tank globali con sede a Londra che dal 1960 si occupa di sviluppo e diseguaglianze a livello globale, ha seguito da vicino i lavori della conferenza. Le abbiamo fatto alcune domande su migrazioni e cambiamenti climatici, ecco cosa ci ha risposto.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcop26-cambiamenti-climatici-e-migrazioni-5-domande-a-marta-foresti%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fcop26-cambiamenti-climatici-e-migrazioni-5-domande-a-marta-foresti%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

Dall’Afghanistan all’Albania: la nuova vita delle giornaliste di Tolo News ([link removed])

Erano giornaliste di Tolo News, con l'arrivo dei Talebani sono riuscite a lasciare il Paese e a rifugiarsi in Albania. A Elira Kadriu che le ha intervistate per noi raccontano la loro nuova vita, il dramma di aver lasciato amici e parenti in Afghanistan e i loro sogni per il futuro.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdallafghanistan-allalbania-la-nuova-vita-delle-giornaliste-di-tolo-news%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdallafghanistan-allalbania-la-nuova-vita-delle-giornaliste-di-tolo-news%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Un giovane di quattordici anni è deceduto sulla frontiera bielorusso-polacca; il nuovo rapporto dell’Ophrd evidenzia la criminalizzazione di chi difende i diritti umani; il presidente del Consiglio Ue Charles Michel valuta finanziamenti Ue per la costruzione di muri.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-44-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-44-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp