Il mondo classico nella riflessione di Bruno Leoni Domani la presentazione del libro "Il pensiero antico. Lezioni di filosofia del diritto"
Le lezioni sul pensiero antico di Bruno Leoni rappresentano uno straordinario affresco dell'idea del diritto e della politica nel mondo greco e in quello romano. Analizzando autori e scuole di pensiero Leoni ne mostra l'evoluzione, ne indica l'eredità nella moderna cultura giuridico-politica e ne esamina le conseguenze per la tutela della libertà individuale. In queste pagine egli anticipa alcune riflessioni che un decennio dopo riprenderà nel suo capolavoro, Freedom and the Law, e che avranno grande influenza sul liberalismo contemporaneo. Il libro di Bruno Leoni "Il pensiero antico. Lezioni di filosofia del diritto" (IBL Libri, 2021) verrà presentato domani, venerdì 19 novembre, a Milano (IBL - Piazza Castello 23) alle ore 18 all'interno di BookCity. Interverranno Antonio Masala (professore di Filosofia politica all'Università di Pisa), Alberto Mingardi (direttore generale dell'Istituto Bruno Leoni) e Carlo Pelloso (professore di Diritto romano e Diritti dell'antichità all'Università di Verona). Prenotazione obbligatoria all'indirizzo [email protected]. Ingresso con Green Pass.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.