Il mondo classico nella riflessione di Bruno Leoni Venerdì 19 novembre a Milano la presentazione del libro "Il pensiero antico. Lezioni di filosofia del diritto"
Le lezioni sul pensiero antico di Bruno Leoni rappresentano uno straordinario affresco dell'idea del diritto e della politica nel mondo greco e in quello romano. Analizzando autori e scuole di pensiero Leoni ne mostra l'evoluzione, ne indica l'eredità nella moderna cultura giuridico-politica e ne esamina le conseguenze per la tutela della libertà individuale. In queste pagine egli anticipa alcune riflessioni che un decennio dopo riprenderà nel suo capolavoro, Freedom and the Law, e che avranno grande influenza sul liberalismo contemporaneo. Il libro di Bruno Leoni "Il pensiero antico. Lezioni di filosofia del diritto" (IBL Libri, 2021) verrà presentato il prossimo venerdì 19 novembre a Milano (IBL - Piazza Castello 23) alle ore 18 all'interno di BookCity. Interverranno Carlo Lottieri (professore di Filosofia del diritto all'Università di Verona e direttore del dipartimento "Teoria politica" dell'IBL), Antonio Masala (professore di Filosofia politica all'Università di Pisa) e Carlo Pelloso (professore di Diritto romano e Diritti dell'antichità all'Università di Verona). Prenotazione obbligatoria all'indirizzo [email protected]. Ingresso con Green Pass.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.