Bruno Leoni e la rinascita del liberalismo Otto incontri dal 22 novembre al 16 dicembre 2021
All'interno della cultura italiana del Novecento, Bruno Leoni (1913-1967) è stato l'interprete più rigoroso della tradizione del liberalismo classico e anche a livello internazionale il suo contributo al modo di intendere il diritto ha aperto strade nuove e inaugurato una linea di pensiero assai originale.
Per approfondire le idee e le opere di Bruno Leoni, situandole all'interno di un periodo segnato dall'attività di altri pensatori con cui fu in contatto, come Friedrich A. von Hayek e Milton Friedman, l'Istituto Bruno Leoni organizza un ciclo di otto incontri online con importanti studiosi di Leoni e del pensiero liberale. Il ciclo prevede lo svolgimento di otto lezioni: da lunedì 22 novembre a giovedì 16 dicembre 2021, dalle ore 18:30 alle ore 20.00. Per ciascun incontro è prevista una sessione interattiva con il docente e un forum di classe sarà attivo per tutta la durata del corso. Le lezioni possono essere seguite sia in diretta streaming che in differita, attraverso registrazioni disponibili senza limiti.
La quota di iscrizione è di 90 euro e comprende anche il libro La libertà e il diritto di Bruno Leoni: un'edizione speciale fuori commercio realizzata in occasione dei cinquant'anni dalla scomparsa di Leoni, con prefazione di Raimondo Cubeddu e traduzione di Carlo Lottieri.
Il calendario del corso e le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: www.brunoleoni.it/bruno-leoni-e-la-rinascita-del-liberalismo
Per maggiori informazioni: [email protected]
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.