From Open Migration <[email protected]>
Subject I Cpr sono buchi neri per i diritti dei trattenuti
Date October 15, 2021 3:54 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Assistenza sanitaria e diritti umani negati, un costo enorme per la collettività. Lo racconta “Buchi neri. La detenzione senza reato nei CPR” di Cild.

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
I Cpr sono buchi neri per i diritti dei trattenuti
Scarsa trasparenza, assistenza sanitaria e diritti umani negati a fronte di un costo enorme per la collettività. La Coalizione italiana libertà e diritti civili ha presentato oggi presso la sala caduti di Nassirya del Senato, “Buchi neri. La detenzione senza reato nei CPR”, un rapporto approfondito che indaga a fondo le pesanti ombre che avvolgono la detenzione amministrativa dei migranti nei Centri di Permanenza per i Rimpatri. Ve ne parliamo in questo articolo Oiza Q. Obasuyi ([link removed]) .

Restando in tema, l'ultimo Rapporto sull’attività di monitoraggio dei rimpatri forzati di cittadini stranieri redatto dal Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, ci racconta come la particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo si sia tradotta in meno rimpatri. Ma le procedure di rimpatrio non sono solo gli unici aspetti di rischio che necessitano di essere monitorati adeguatamente. Ilaria Romano ne ha parlato per noi con il Garante Mauro Palma ([link removed]) .

Ecco poi la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , con cui vi raccontiamo le ultime notizie su rifugiati e migrazioni. Un'inchiesta di Lighthouse Reports rivela nuove violenze alle frontiere europee; 12 Paesi Ue chiedono alla Commissione Europea il finanziamento di muri anti-migranti; ancora violenze in Libia: 6 persone uccise. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]
Il nuovo rapporto “Buchi Neri” smaschera le violazioni dei diritti nei Cpr italiani ([link removed])
Scarsa trasparenza, assistenza sanitaria e diritti umani negati. Queste sono solo alcune delle criticità emerse in “Buchi Neri, la detenzione senza reato nei centri di permanenza per i rimpatri (cpr)”, il primo rapporto sui Cpr della Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili. Ce ne parla Oiza Q. Obasuyi.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fbuchi-neri-il-primo-rapporto-della-cild-smaschera-le-condizioni-disumane-nei-cpr-italiani%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fbuchi-neri-il-primo-rapporto-della-cild-smaschera-le-condizioni-disumane-nei-cpr-italiani%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Rimpatri forzati, criticità e numeri del primo Rapporto post Covid spiegati dal Presidente dell’Autorità Garante ([link removed])
Meno rimpatri dovuti alla particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo. È quanto salta subito all'occhio dall’ultimo Rapporto sull’attività di monitoraggio dei rimpatri forzati di cittadini stranieri redatto dal Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale. Le procedure di rimpatrio, oltre che con la pandemia, devono però tenere conto di molti altri aspetti di rischio che necessitano di essere monitorati adeguatamente. Ilaria Romano ne ha parlato con il Garante Mauro Palma.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Frimpatri-forzati-criticita-e-numeri-del-primo-rapporto-post-covid-spiegati-dal-presidente-dellautorita-garante%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Frimpatri-forzati-criticita-e-numeri-del-primo-rapporto-post-covid-spiegati-dal-presidente-dellautorita-garante%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

I migliori articoli della settimana ([link removed])

Violazioni dei diritti di richiedenti asilo e migranti: un'inchiesta di Lighthouse Reports rivela le violenze e i respingimenti alle frontiere europee.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-41-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-41-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp