La memoria della Vlora negli albanesi di oggi
La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
La memoria della Vlora negli albanesi di oggi
Trent'anni fa lo sbarco della nave Vlora dall'Albania che per molti simboleggia l'inizio dell'era delle migrazioni in Italia. Abbiamo chiesto a Christian Elia che cosa ha significato questo evento per la città di Bari, per il nostro paese e per chi dall'altra sponda del canale di Otranto guardava all'Italia. Nella seconda puntata ([link removed]) ci racconta come gli albanesi di oggi guardano a questo evento.
Ceuta, enclave spagnola in terra marocchina, è la frontiera d’Europa che si spinge più a sud. In questa seconda puntata ([link removed]) , Ilaria Romano e Romina Vinci ci raccontano la situazione economica e la forte interdipendenza con il Marocco, ma anche i rapporti tesi con la Spagna e come ha inciso la pandemia di Covid.
Con la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , invece, vi parliamo delle ultime notizie su: i talebani e la conquista dell'Afghanistan, i nuovi salvataggi e respingimenti nel Mediterraneo; l'espulsione di minorenni riportati in Marocco da Ceuta.
Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.
Scriveteci (mailto:
[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!
Il team di Open Migration
P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdal-codice-di-condotta-ai-fermi-amministrativi-la-nuova-strategia-per-fermare-i-soccorsi-nel-mediterraneo%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdal-codice-di-condotta-ai-fermi-amministrativi-la-nuova-strategia-per-fermare-i-soccorsi-nel-mediterraneo%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
La memoria della Vlora negli albanesi di oggi ([link removed])
Trent'anni fa l'arrivo della nave dall'Albania che per molti simboleggia l'inizio dell'era delle migrazioni in Italia. Abbiamo chiesto a Christian Elia che cosa ha significato questo evento per la città di Bari, per il nostro paese e per chi dall'altra sponda del canale di Otranto guardava all'Italia. Nella seconda puntata ci racconta come gli albanesi di oggi guardano a questo evento.
[link removed]
Ceuta, la crisi economica e l’interdipendenza col Marocco ([link removed])
Continua il viaggio di Ilaria Romano e Romina Vinci nell'enclave spagnola di Ceuta. In questa seconda puntata ci raccontano la situazione economica e la forte interdipendenza con il Marocco, ma anche i rapporti tesi con la Spagna e come ha inciso la pandemia di Covid.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdelle-pene-senza-delitti-il-nuovo-rapporto-sulle-violenze-nel-cpr-di-milano%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fdelle-pene-senza-delitti-il-nuovo-rapporto-sulle-violenze-nel-cpr-di-milano%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
In pochi giorni, i talebani hanno conquistato l'Afghanistan, arrivando fino a Kabul; nuovi salvataggi e respingimenti nel Mediterraneo; Ceuta: minorenni riportati in Marocco.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-31-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])
============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])