Nell'ultima puntata di questa stagione de "La scuola libera", Suor Anna Monia Alfieri tira le somme sull'esperienza della scuola in epoca Covid.
Quali lezioni abbiamo imparato per poter garantire, nel nuovo anno scolastico, un'efficace attività didattica? E qual è stata la risposta sia delle istituzioni che della società civile ai problemi determinati dalla pandemia?
L'augurio è quello di poterci affacciare al prossimo anno scolastico superando le difficoltà - anche quelle sul vaccino, così aspramente dibattute - e restituendo agli studenti italiani il diritto all'istruzione che è, in fin dei conti, la chiave per assicurare loro un futuro migliore.
"La scuola libera" è la rubrica dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola al tempo del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.