From Open Migration <[email protected]>
Subject Il Consiglio Europeo e il dossier migrazione, 11 minuti che scontentano tutti
Date July 2, 2021 3:05 PM
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
  Links have been removed from this email. Learn more in the FAQ.
Dopo anni di assenza il Consiglio Europeo tornava a parlare di migrazione, ma appena 11 minuti di discussione sono bastati a spegnere ogni aspettativa

La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
View this email in your browser ([link removed])
Il Consiglio Europeo e il dossier migrazione, 11 minuti che scontentano tutti

Dopo anni di assenza il dossier migrazione è tornato nell'agenda del Consiglio Europeo ([link removed]) e l'aspettativa - soprattutto da parte italiana - era alta. Invece i leader UE hanno liquidato la questione in appena 11 minuti. Uno spazio esiguo che lascia aperte almeno due possibili letture. Con Paolo Riva proviamo ad approfondirle in quest'articolo ([link removed]) .

Da Bruxelles alla Puglia. Fantamadi Camara, ragazzo di 27 anni originario del Mali, è l'ultimo bracciante vittima del lavoro nei campi, settore dove lo sfruttamento resta purtroppo all'ordine del giorno. Con Ilaria Romano siamo stati nel brindisino e abbiamo incontrato chi - proprio come Fantamadi - vive questa situazione sulla propria pelle ([link removed]) .

Con la nostra rassegna web settimanale ([link removed]) , invece, vi parliamo delle ultime notizie su rifugiati e migrazione. Un ulteriore approfondimento sulla morte di Fantamadi Camara nei campi del brindisino e sulle decisioni del Consiglio Europeo sul dossier migrazione, oltre che sulle nuove accuse di respingimento nei confronti di Frontex. Questo e molto altro nella nostra ultima Web-Review.

Scriveteci (mailto:[email protected]) e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio ([link removed]) !

[link removed]

Il Consiglio Europeo ha dedicato alle migrazioni 11 minuti ([link removed])

11 minuti. Tanto è stato il tempo che i leader UE, durante il Consiglio Europeo della scorsa settimana, hanno dedicato alle migrazioni. Uno spazio molto esiguo dopo un'assenza di anni dall'agenda decisionale. Ma perché? Le letture possibili sono due, le analizziamo con Paolo Riva.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fil-consiglio-europeo-ha-dedicato-alle-migrazioni-11-minuti%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Fil-consiglio-europeo-ha-dedicato-alle-migrazioni-11-minuti%2F)
[link removed] Forward ([link removed])

[link removed]

Fantamadi, un’altra morte sotto il sole ([link removed])

Fantamadi Camara, ragazzo di 27 anni originario del Mali, lavorava nelle campagne del brindisino come bracciante. Il caldo e la fatica lo hanno stroncato mentre tornava a casa dopo una giornata nei campi. È solo l'ultima vittima in un settore, quello agricolo, dove lo sfruttamento resta purtroppo all'ordine del giorno. Con Ilaria Romano abbiamo incontrato chi vive questa situazione sulla propria pelle.

[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Ffantamadi-unaltra-morte-sotto-il-sole%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fanalisi%2Ffantamadi-unaltra-morte-sotto-il-sole%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
I migliori articoli della settimana ([link removed])
Il Consiglio Europeo dedica 11 minuti al tema della migrazione; a Brindisi un altro bracciante morto di lavoro; una nuova accusa di respingimenti per Frontex. Questo e molto altro nella nostra ultima Web Review.
[link removed] Share ([link removed])
[link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-26-2021%2F Tweet ([link removed]: https%3A%2F%2Fopenmigration.org%2Fweb-review%2Fi-migliori-articoli-su-rifugiati-e-immigrazione-26-2021%2F)
[link removed] Forward ([link removed])
[link removed]
Esplora la nostra dashboard ([link removed])
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici ([link removed])

============================================================
** Open Migration su Twitter ([link removed])
** Open Migration su Facebook ([link removed])
** Visita Open Migration ([link removed])
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy
Want to change how you receive these emails?
You can ** update your preferences ([link removed])
or ** unsubscribe from this list ([link removed])
Screenshot of the email generated on import

Message Analysis

  • Sender: Open Migration
  • Political Party: n/a
  • Country: Italy
  • State/Locality: n/a
  • Office: n/a
  • Email Providers:
    • MailChimp