La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
La detenzione amministrativa uccide in Portogallo come in Italia
 
Pochi giorni fa vi avevamo della tragica morte di Moussa Balde nel Cpr di Torino, un suicidio che Gennaro Santoro aveva definito "morte annunciata" in questo approfondimento. Ora una una nuova evitabile morte in Portogallo ci porta a riflettere ancora sulla violenza del sistema di detenzione amministrativa e sulla banalità del male che lo contraddistingue. Ce ne parla Francesca Esposito.

Con la nostra rassegna web settimanale, invece, vi parliamo delle ultime notizie su rifugiati e migrazione. Dai migranti salvati dalla nave Vos Triton, che sono stati respinti in Libia, alla nave Geo Barents di Msf che ha atteso per giorni in mare un porto sicuro, fino alla guida alla cittadinanza pubblicata da Cild e Italiani senza cittadinanza. Questo e molto altro nella nostra ultima web-review.


Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

A pochi giorni dalla tragica morte di Moussa Balde nel Cpr di Torino, una nuova evitabile morte in Portogallo ci porta a riflettere ancora sulla violenza del sistema di detenzione amministrativa e sulla banalità del male che lo contraddistingue.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

I migranti soccorsi lunedì scorso dalla nave mercantile Vos Triton, imbarcazione di appoggio ad una piattaforma petrolifera nel Mediterraneo, sarebbero stati consegnati alla cosiddetta Guardia costiera libica e da questa ricondotti in Libia.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list