Dopo essersi occupata della scuola dell'infanzia, nella nuova puntata de "La scuola libera" Suor Anna Monia Alfieri si concentra sul secondo segmento delle scuole dell'obbligo.
Anche nella scuola secondaria di primo grado è di fondamentale importanza il ruolo svolto dagli istituti paritari nel garantire il pluralismo educativo: in alcune regioni costituiscono addirittura il 10 per cento del tessuto scolastico locale, rappresentando un presidio per l'accesso all'istruzione. E' quindi alla luce di questi dati che vanno vagliati i programmi di riforma, al fine di elaborare cambiamenti migliorativi che al contempo non inficino il funzionamento di realtà che invece bene rispondono alle necessità e ai diritti dei cittadini.
"La scuola libera" è la rubrica dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola al tempo del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.