La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
Tutto sulla nuova controversa legge sull'asilo approvata in Danimarca

Fare domanda d'asilo, aspettare l'esito in un paese terzo, rimanere lì se la richiesta è accolta. Questa in sintesi la nuova legge sull'asilo adottata dalla Danimarca. Una legge che lede i diritti dei richiedenti e a cui già in tanti - anche dalle nostre parti - guardano positivamente. Oiza Q. Obasuyi ha analizzato il provvedimento per noi, ecco cosa prevede.

Anche la nostra rassegna web settimanale dedica alla nuova legge danese amplio spazio, raccogliendo alcuni degli articoli più interessanti sul tema. Ma non solo, dal nuovo fermo amministrativo comminato alla nave Sea Eye, alle critiche della Corte dei Conti Ue all'Agenzia Frontex, passando per il nuovo team di rifugiati che parteciperà alle olimpiadi di Tokyo, troverete anche le ultime notizie dall'Italia e dal mondo.


Scriveteci e diteci che ne pensate, buona lettura!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Presentare la domanda d'asilo, aspettare l'esito della procedura ed eventualmente vedersi riconosciuto lo status di rifugiato non accadrà più sul suolo danese. Non solo, anche se la domanda dovesse venire accolta non si entrerà più in Danimarca, ma si resterà nel paese terzo in cui si è atteso l'esito della domanda. Lo prevede la nuova legge sull'asilo approvata nei giorni scorsi da un governo di centro-sinistra, la prima in Europa che esternalizzi l'intero processo, diritto all'asilo compreso. Una legge che mina i diritti fondamentali dei richiedenti asilo e che potrebbe presto essere imitata anche da altri paesi. Ce ne parla Oiza Q. Obasuyi.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

La Danimarca blocca i migranti con una controversa legge sull’asilo; la nave Sea Eye è sotto fermo amministrativo a Palermo; la Corte dei Conti Ue accusa Frontex. Questo e tanto altro nella nostra ultima rassegna web.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list