La guerra dei cinquant'anni. Storia delle riforme del sistema pensionistico Oggi alle ore 18 la presentazione del nuovo libro di Giuliano Cazzola
Le pensioni sono un'ossessione per l'Italia, un argomento capace di infiammare lo scontro politico in qualsiasi occasione. Pubblicato da IBL Libri, La guerra dei cinquant'anni. Storia delle riforme e controriforme del sistema pensionistico, di Giuliano Cazzola e con prefazione di Elsa Fornero, illustra tutto quello che sarebbe opportuno conoscere dell'universo del sistema pensionistico e delle sue interconnessioni, ma che di solito non viene raccontato. Numeri, vicende, progetti di riforma realizzati e falliti.
Il libro verrà presentato oggi alle ore 18 in occasione di un webinar IBL a cui interverranno, insieme all'autore, Elsa Fornero (Professoressa di Economia politica all'Università di Torino) e Nicola Rossi (Professore di Economia politica all'Università di Roma Tor Vergata e consigliere d'amministrazione dell'IBL). Introdurrà e coordinerà l'incontro Enzo Cartaregia (Istituto Bruno Leoni).
Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/presentazione-50anni. Per l'accesso via Zoom - webinar ID: 886 1841 2313 / password: ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.