Nella nuova puntata de "La scuola libera" Suor Anna Monia Alfieri dialoga con Giovanni Cominelli, membro del Comitato tecnico-scientifico dell'Invalsi, sulle opportunità che offrono i patti di comunità per la scuola. Tra queste, un posto speciale è riservato al contrasto della diseguaglianza, che sorge a causa della standardizzazione dei percorsi scolastici. Tale rigidità male si sposa infatti con le esigenze educative individuali degli studenti, specie nelle discipline scientifiche.
"La scuola libera" è la rubrica dell'IBL curata da Suor Anna Monia Alfieri e dedicata all'approfondimento dei temi della scuola al tempo del Coronavirus.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.