Quali soluzioni per la regolazione farmaceutica? Mercoledì 12 maggio quarto incontro del ciclo di webinar IBL-CERM
Quali soluzioni per la regolazione farmaceutica?: è il titolo del webinar organizzato dall'Istituto Bruno Leoni in collaborazione con la Fondazione CERM per discutere degli aspetti positivi e negativi dell'attuale sistema di regolazione farmaceutica, anche alla luce dell'esperienza del coronavirus e dei relativi vaccini.
Interverranno Mauro Marè (Professore ordinario di Scienza delle Finanze all'Università Luiss di Roma), Fabio Pammolli (Professore ordinario di Economics and Finance al Politecnico di Milano e direttore scientifico della Fondazione CERM), Massimo Scaccabarozzi (Presidente di Farmindustria) e Giovanni Tria (Consigliere del Ministro dello Sviluppo economico per i vaccini). La discussione sarà moderata da Valeria Manieri (Radio Radicale) dopo un'introduzione di Carlo Stagnaro (Direttore ricerche e studi dell'Istituto Bruno Leoni). I lavori si svolgeranno mercoledì 12 maggio a partire dalle ore 18 e potranno essere seguiti sulla pagina Facebook dell'IBL.
Il webinar rappresenta il quarto e ultimo appuntamento di un ciclo organizzato congiuntamente da IBL e CERM. I precedenti appuntamenti sono disponibili sul canale Youtube dell'Istituto Bruno Leoni e hanno affrontato i temi "Il valore della vita tra principio di precauzione, costo dei diritti e analisi d'impatto" con Giovanni Guzzetta, Chiara Lalli, Antonio Nicita, Claudio Tucciarelli e Alessandro Vespignani moderati da Carlo Amenta; "Quale sanità? Quali evidenze?" con Gilberto Corbellini, Giovanni Giuliani, Veronica Grembi e Domenico Mantoan moderati da Cecilia Sala; e "Innovazione e/o proprietà intellettuale?" con Michele Boldrin, Cesare Galli e Fabio Pammolli moderati da Carlo Stagnaro.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.