Quante lampadine servono per cambiare il mondo? Matt Ridley su innovazione, crescita e scenari futuri
Tutti a scuola impariamo che l'inventore della lampadina è stato Thomas Edison. Ma è andata veramente così? E se non l'avesse inventata lui, vivremmo ancora al buio? Da queste domande parte Matt Ridley in "Quante lampadine servono per cambiare il mondo? Innovazione, crescita e scenari futuri", pubblicato da IBL Libri (94 pp., 10 euro). Membro della Camera dei Lord e uno dei più apprezzati e originali autori di opere di divulgazione scientifica, per Ridley l'innovazione è la più importante questione irrisolta di tutta la società umana. Ci facciamo affidamento, ma non la comprendiamo appieno, non possiamo prevederla e non possiamo dirigerla. L'innovazione è un processo ancora misterioso, poco valorizzato e troppo spesso ostacolato.
Di Matt Ridley, IBL Libri ha già pubblicato, nel 2012, "Le origini della virtù. Gli istinti umani e l'evoluzione della cooperazione". Per Liberilibri è invece uscito di recente "L'evoluzione di tutte le cose. Come piccoli cambiamenti trasformano il nostro mondo".
Il libro di Matt Ridley "Quante lampadine servono per cambiare il mondo? Innovazione, crescita e scenari futuri" è disponibile sul sito di IBL Libri e su Amazon, oppure in formato ebook su Amazon, Book Republic, IBS e iTunes.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.