Le origini dell'analisi economica del diritto: il problema del costo sociale Lunedì 12 aprile lezione d'apertura del corso online sull'analisi economica del diritto
Lunedì 12 aprile, con inizio alle ore 18:30, Carlo Stagnaro (Direttore Ricerche e Studi dell'Istituto Bruno Leoni) aprirà il nuovo corso online IBL con una lezione introduttiva dal titolo Le origini dell'analisi economica del diritto: il problema del costo sociale.
Sarà possibile seguire la lezione, gratuita e aperta a tutti, cliccando sul link: bit.ly/origini-analisi. Per l'accesso via Zoom - webinar ID: 836 5159 7774 / password: ibl. La lezione verrà inoltre trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni.
Con questo corso, l'Istituto Bruno Leoni intende fornire le coordinate fondamentali per orientarsi nell'analisi economica del diritto (law and economics), cioè l'impiego degli strumenti economici per capire le conseguenze e gli effetti delle scelte normative e giurisprudenziali. Se crescita e sviluppo sono debitori della qualità delle istituzioni, solo una seria analisi economica può offrire gli strumenti per indirizzare le nostre scelte verso la prosperità e la libertà individuale.
Il corso prevede lo svolgimento di dodici lezioni: dal 19 aprile al 14 maggio 2021, dalle ore 18:30 alle ore 20. E' possibile seguire le lezioni sia in diretta streaming che in differita. Il calendario del corso e maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web dedicata: http://www.brunoleoni.it/eventi/law-economics.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.