Ayn Rand e il fascismo eterno. Presentazione del libro di Diana Thermes Lunedì 12 aprile, ore 18. Insieme all'autrice intervengono Iannello, Magni e Modugno
Filosofa e romanziera di successo, Ayn Rand (1905-1982) è stata fra i pochissimi intellettuali contemporanei a difendere apertamente il capitalismo. Nelle sue opere la critica del comunismo e del socialismo prende la forma della narrazione distopica, prima in Antifona (1938) e poi in La rivolta di Atlante (1957). All'utopia comunista, Rand contrappone l'utopia universale di una Nuova Atlantide che promette benessere e felicità grazie alla possibilità per ogni individuo di sfruttare appieno i suoi talenti.
Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/rand-webinar. Per l'accesso via Zoom - webinar ID: 837 5630 8838 / password: ibl. Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.