La dashboard, la rassegna web, le analisi: questo e molto altro nella newsletter di Open Migration!
In Belgio l'integrazione passa (anche) attraverso la formazione IT

Come aiutare donne e uomini rimasti troppo a lungo lontani dalla professione a trovare lavoro? In Belgio i volontari di Hack your Future hanno pensato che la risposta fosse da cercare guardando ad uno dei settori che più offrono occupazione: quello IT. Nel paese mancano, infatti, tra i 15 e i 20 mila lavoratori nel settore dell'informatica e programmazione e Hack your Future mira proprio a formare rifugiati e richiedenti asilo in questi campi. Con Lorenzo Di Stasi siamo andati a vedere come sta andando.

Non può mancare poi la nostra rassegna web settimanale. Se la solidarietà diventa reato: a Trieste perquisita la sede dell'associazione Linea d'Ombra; Ecco osa ci dice il XXVI Rapporto sulle migrazioni 2020 dell’Ismu; Nel Mediterraneo centrale è stata un'altra settimana drammatica. Questo e molto altro nella nostra ultima web-review.


Scriveteci e diteci che ne pensate!

Il team di Open Migration

P.S.
La nostra missione è produrre informazione di qualità, per favorire il cambiamento nel dibattito pubblico. Aiutaci a farlo sempre meglio!
 

Ogni anno il Belgio ha una carenza di lavoratori nel settore dell'informatica e programmazione stimata in circa 20 mila posti di lavoro. Hack your Future - grazie al lavoro di volontari - mira a formare rifugiati e richiedenti asilo proprio in questi campi, dando a donne e uomini spesso troppo a lungo lontani dalla professione, uno strumento in più per trovare lavoro.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward

La polizia ha fatto irruzione nell’abitazione privata di Gian Andrea Franchi e Lorena Fornasir, nonché sede dell’associazione Linea d'Ombra di Trieste. Gli agenti erano alle ricerca di prove per un’imputazione di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Esplora la nostra dashboard
Sostieni Open Migration!
Facendo una donazione ci aiuterai ad offrire più informazione di qualità.
Sostienici
Open Migration su Twitter
Open Migration su Facebook
Visita Open Migration
Copyright © 2017, Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.
 
Our mailing address is:
Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili
Via Monti di Pietralata 16
Rome, RM 00157
Italy

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list