L'imposta di successione tra socialismo e liberalismo Un paper di Nicola Fiorini analizza le tesi di Einaudi sull'imposta di successione
Nel dibattito sulla necessità di riformare il sistema tributario italiano si torna a parlare di inasprire l'imposta di successione, anche invocando a sostegno l'autorità di Luigi Einaudi.
Il paper di Nicola Fiorini L'imposta di successione tra socialismo e liberalismo. Il 'caso' Luigi Einaudi è disponibile QUI.
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici. |
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.