Il commercio internazionale e la pandemia
Lunedì 1 marzo un webinar in collaborazione con UPS
Come sta reagendo il commercio internazionale alla pandemia? Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Sono questi gli argomenti del webinar Resistere alla pandemia. Il ruolo del commercio internazionale, organizzato dall'Istituto Bruno Leoni in collaborazione con UPS lunedì 1 marzo alle ore 18,00.
Il webinar sarà aperto da una relazione di Azzurra Rinaldi (ricercatrice in Economia e professoressa di Economia dei Paesi Emergenti nonché Direttrice del Corso di Laurea in Economia delle aziende turistiche presso l'Università Unitelma Sapienza di Roma). Seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Carlo Ferro (Presidente dell'Agenzia ICE), Rosamaria Bitetti (Istituto Bruno Leoni e Università Luiss) e Karl Haberkorn (Country Manager UPS Italia).
Il webinar è il primo di un ciclo organizzato dall'IBL in collaborazione con UPS che affronterà diversi aspetti legati all'impatto di Covid 19 sulla logistica e in particolare la "risposta" dei corrieri alla pandemia. I prossimi appuntamenti riguardano l'ecommerce (8 marzo), la logistica healthcare (22 marzo) e le sfide del G20 (29 marzo).
Il webinar Resistere alla pandemia. Il ruolo del commercio internazionale si svolgerà l'1 marzo a partire dalle 18 e potrà essere seguito collegandosi via Zoom al seguente link: bit.ly/resistere-commercio (Zoom ID: 869 7504 1967 / password: ibl).
È possibile sostenere la Fondazione Istituto Bruno Leoni anche attraverso la destinazione del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi:
codice fiscale 97741100016, riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e dell'università". L'Istituto Bruno Leoni è un'organizzazione con sede a Torino, Piazza Cavour 3, tesa a promuovere le ragioni del libero mercato.
L'Istituto Bruno Leoni vive di sole donazioni private e volontarie. Sostienici.
|
In ottemperanza del D.L. 196d del 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database dell'Istituto Bruno Leoni.
Per cancellare il proprio indirizzo dalla newsletter cliccare QUI.
Per richiedere la modifica dei propri dati cliccare QUI.